Non posso fare a meno di pensare a quell'enorme branco di pecore che tutti i giorni,un pochino alla volta, mi sottraggono pezzi di anima. Ogni volta mi ritrovo a domandarmi,sgomento, il motivo di come rimango invischiato sempre in discussioni che rasentano la demenza,tutta una serie di insulse banalità e orribili luoghi comuni,di posizioni indifendibili e citazioni oscene, e il tutto condito dalle solite barzellette che non fanno ridere.
Sperano che capitoli,che mi conformi,che chini la testa come loro e inizi a brucare quello che mi passano, dicendo che è buono, e una volta assuefatto ti marchiano con un bel ferro rovente,e allora diventi definitivamente LORO, e vai ad aggiungerti a tutti gli altri bovini rinchiusi nelle loro stalle.
Il fatto è che LORO neanche si rendono conto di quello che fanno,continuano a vivere una vita fatta di falsità, e credono di essere cittadini perfetti e ligi al dovere.
"COME SONO ORGOGLIOSO DI MIO FIGLIO" disse Lucio un bel giorno di tanti anni fà.
Suo figlio era cresciuto esttamente come lui voleva ( e cioè come LORO gli hanno detto di crescerlo)
UN RAGAZZO MODERNO, ripeteva ancora gioioso, E ADESSO HA ANCHE UNA RAGAZZA, E TRA UN PO' SI SPOSANO.
Sua madre,tronfia e patetica, andava a giro per il paese dicendo a tutti quale "brava e cara ragazza" fosse la fidanzata di suo figlio, e di quante proprietà immobiliari,in Spagna e in Sud America, i genitori di lei possedevano, sfregandosi le mani tutta soddisfatta.
Già,che ragazzo moderno, si era sistemato proprio bene. L'aveva conosciuta su internet (proprio un ragazzo moderno) e dopo poche settimane dal loro primo incontro avevano già fissato la data delle nozze. Morale della favola? (e cioè la verità?)
Questo ragazzo,Lucio R. Junior, è un grandissimo idiota; cresciuto succube dei suoi genitori,non è mai diventato un vero uomo.
Timidissimo,quando parlava con te fissava sempre un punto imprecisato dietro le tue spalle- nessuno ha mai saputo di colore fossero i suoi occhi.
Era veramente incapace di intavolare un qualsiasi banale discorso con una ragazza (e da quì internet).
Cresciuto come un rispettabilissimo membro del gregge-frequentava discoteche alla moda, indossava solo abiti firmati, e come amici altri ragazzi rispettabili e moderni- era l'orgoglio dei suoi onesti e dai sani principi genitori. Ma qualcosa non ha funzionato,il matrimonio perfetto non si farà più.
Niente più case,niente più proprietà- i genitori di lei non hanno voluto sentire storie sul venderle e sistemare i ragazzi- sì perchè come i genitori di Junior hanno spinto il figlio incapace ( e ne erano perfettamente consapevoli) verso le proprietà della ragazza,è altrettanto vero che anche i genitori di lei si sono dati da fare per trovare una veloce sistemazione alla ragazza ( che non era certo una bellezza da calendario,tutt'altro).
Quindi,ecco le prime malignità girare in paese su quella povera ragazza, naturalmente sparse dalla madre di quell'idiota di Junior,addossando tutte le colpe della "rottura" a lei, di quanto fosse stupida, e di come suo figlio meritava di meglio.
E' una fortuna che sia finita così.
Questa storia era così palesemente falsa,forzata, diretta dietro le quinte dai rispettivi genitori,che la famiglia è subito diventata lo zimbello del quartiere. Una grossa situazione totalmente falsa e piena di ipocrisia. I due non si amavano,
non si conoscevano,
ed erano entrambi due idioti moderni.
Questo è il comportamento del gregge,questa è la loro vita di falsità e priva di emozioni, senza dignità nè amore. Pensate di essere membri rispettabili della società, ma anche la merda è più vera e rispettabile di VOI.
Nessun commento:
Posta un commento