venerdì 8 giugno 2012

ASSENZIO

Stamani mi sento pervaso da una energia positiva,quasi tangibile.La sento tutto attorno a me,come un brivido lungo la schiena,che mi scuote e mi fa rabbrividire.
A volte mi capita di sentirmi così...come dire,sbiadito,come se non avessi piena consapevolezza di me stesso,come se non fossi concentrato sul mondo,e il mio spirito pare prendere il volo,osservandomi dall'alto in modo distaccato.
Ma ci sono dei momenti,come stamani,in cui mi sento trascinare da qualcosa,una potente energia,la stessa  energia che fa muovere il mondo.E' difficile da spiegare.
E come essere una foglia adagiata su un prato,e d'un tratto arriva una raffica di vento,e ti porta via con se,in alto.Mi sento come una foglia che vola in questa energia,mi sento come se fossi appena salito sul treno del mondo,e posso finalmente vedere le cose nella loro completa realtà.
E allora,in quei momenti,mi sento pervaso da una energia positiva,e mi sento capace di qualsiasi cosa,e acquisisco la consapevolezza che tutto è collegato,tutte le cose sono concatenate tra loro,e arrivo a capire il senso stesso della vita.
Per un attimo io stesso sono il mondo.
L'ho voluto scrivere perchè non volevo scordarlo;il mio difetto è che penso troppo,mi ostino sempre a voler dare forma a questa energia che a volte percepisco,quando invece dovrei accoglierla così com'è....essenziale,nuda e pura.
A volte mi faccio delle domande,e mi arrabbio se non arrivano subito le risposte ma,anche se arrivassero,come potrei sentirle in mezzo a questo scrosciante frastuono che sono i miei pensieri?
Stamani non ho voglia di pensare,stamani voglio abbandonarmi a questa sensazione,e assaporare un intenso attimo di primordiale nulla.

Nessun commento:

Posta un commento